La vicinanza al mare fa di questo alloggio un luogo ideale per chi desidera una vacanza di svago e relax vicino al mare. A pochi minuti a piedi vi sono infatti le spiagge di sabbia di borgo Marina, gli scogli del Molo lungo di Porto Maurizio, il mare Bandiera Blu.

Ricordiamo che Imperia è la città con il miglior clima d’Italia e tra i più favorevoli del Mediterraneo

Borgo Marina,

ai piedi del promontorio di Porto Maurizio, è l’antico borgo di pescatori: da qua si accede alle spiagge, si può passeggiare sul Molo lungo (notare alla base, sulla destra, la Palazzina Liberty, antico stabilimento balneare del 1912-13) e costeggiare, verso levante, tutto il bacino portuale con i suoi moli fino alla piazzuola con la "Rosa dei Venti", da cui si ammira un magnifico paesaggio sul promontorio. Di fronte a Calata Anselmi si accede al nuovo Museo Navale. Risalendo da borgo Marina lungo via Boine, si trova la passeggiata Domenico Moriani, meglio conosciuta come Passeggiata degli Innamorati, che attraversa tutta la scogliera del promontorio e quindi si arriva a 

Borgo Foce,  

pittoresco antico borgo di pescatori. Passando il ponte in legno si arriva a 

Borgo Cappuccini,  

e quindi a 

Borgo Prino.

In tutti e 4 i borghi si trovano bar e ristoranti molto frequentati. 

La Passeggiata degli Innamorati

offre una suggestiva vista sugli scogli tipici del basso fondale e si snoda sul mare in mezzo a tipici cespugli della macchia mediterranea che sprigionano caratteristici profumi della vegetazione ligure: mirto, lavanda, rosmarino, aloe. A metà circa della passeggiata è l’accesso sul mare con scalette per immersioni subacquee o per attività di snorkeling, ovvero nuotoovvero nuoto a faccia in giù a pelo d'acqua, aiutandosi a respirare con un boccaglio, per ammirare i ricchi fondali marinie la vita sott'acqua.